Termini e Condizioni
NOTE GENERALI
Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. con sede legale in Via XXIV Maggio, 14 – 25084 Gargnano (BS), P.iva 04288560982 e il consumatore (il “Cliente”).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. da una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite Internet tramite il sito web www.terresapori.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Terre & Sapori Soc. Agr. Coop., sulla base delle modalità descritte al successivo articolo.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, incluse le caratteristiche principali dei prodotti in vendita sul Sito, è possibile contattare il customer care di Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. ai seguenti recapiti:
- email di customer care: shop@terresapori.it
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art 1. – Accettazione delle condizioni generali di vendita
L’acquisto dei prodotti in vendita sul presente Sito è riservato ai soggetti, persone fisiche maggiorenni, che agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, con l’invio di un ordine (di seguito l’”Ordine”) nelle modalità previste sul Sito ed illustrate al seguente art. 2, il soggetto (di seguito “il Cliente”) dichiara espressamente di essere maggiorenne e di agire al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”).
Si consiglia di conservare le presenti Condizioni che, a tal fine, possono essere stampate o salvate su supporto durevole.
Art. 2. Modalità di acquisto / Conclusione del contratto
Il cliente, una volta confermato l’ordine, riceverà da parte di terresapori.it un messaggio di posta elettronica che confermerà il ricevimento dell’ordine stesso. Sarà inoltre assegnato un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con terresapori.it. Al momento del ricevimento dell’ordine terresapori.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta. In caso di indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, terresapori.it vi contatterà immediatamente tramite messaggio di posta elettronica per decidere come evadere l’ordine.
Gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e domenica saranno evasi a partire dal lunedì successivo.
Art. 3. Disponibilità dei prodotti
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visibile sul sito www.terresapori.it nelle quantità esistenti in magazzino. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito terresapori.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
Art. 4. Spedizioni
4.1 – Dopo la conclusione dell’ordine Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. invierà al cliente una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto via posta elettronica con Terre & Sapori Soc. Agr. Coop.; in caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.
4.2 – Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 48 ore lavorative dalla conclusione dell’ordine, precisando che gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e domenica saranno evasi a partire dal lunedì successivo.
4.3 – Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino non veritieri (ad esempio, indirizzo email o numero di telefono inesistenti).
4.4 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: shop@terresapori.it.
Art. 5. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di terresapori.it sono comprensivi di IVA e NON includono i costi di spedizione.
Art. 6. Modalità di acquisto e di pagamento
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) Carta di credito appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS
(b) Stripe
Art. 7. Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:
(1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(2) di essere maggiorenne;
(3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.
Art. 8. Diritto di Recesso
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Via XXIV Maggio, 14 – 25084 Gargnano (BS) o tramite PEC all’indirizzo coop.terresapori@legalmail.it
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora adeguatamente imballati) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Insieme ai prodotti da rendere va abbinato il documento commerciale allegato alla spedizione.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
– Prodotti utilizzati o danneggiati
– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo ed integro.
La restituzione del denaro avverrà a mezzo bonifico bancario e/o tramite i canali utilizzati per il pagamento.
Art. 9. Diritto di sostituzione
In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”. Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.
Art. 10. Spese di giacenza
Il cliente viene informato mezzo email, sia da noi sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.
Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.
Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.
Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).
- Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
Art. 11. Garanzia
Su terresapori.it sono commercializzati articoli di qualità prodotti direttamente da Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. o da suoi partner accuratamente selezionati. Qualora il cliente riscontrasse un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. l consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o comunicazioni ritenute opportune, nei seguenti modi:
- Inviando PEC coop.terresapori@legalmail.it
- shop@terresapori.it
Art. 12. Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Terre & Sapori Soc. Agr. Coop. al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto della reg. EU 679/16 e dell’informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso UPS o Bartolini.
Appena spedito il vostro ordine riceverete un’email con il link di tracciamento per lo stato della consegna. Il corriere consegnerà mediamente entro 24/48 ore (escluso il weekend) dal ritiro presso il nostro negozio.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Alle spese di spedizione non vengono applicati ulteriori costi di gestione.
I costi di spedizione
La consegna tramite corriere espresso ha i seguenti costi:
-
- Italia: € 15,00
- Europa Area 1: € 25,00 (esclusi costi doganali)
- Europa Area 2: € 30,00 (esclusi costi doganali)